Anonimo , Lutto nei quartieri di Palermo per la morte di Guglielmo II il Buono. Miniatura del sec. XIII. (Berna, Biblioteca)

  • Anonimo , Lutto nei quartieri di Palermo per la morte di Guglielmo II il Buono. Miniatura del sec. XIII. (Berna, Biblioteca) , fronte
    Anonimo , Lutto nei quartieri di Palermo per la morte di Guglielmo II il Buono. Miniatura del sec. XIII. (Berna, Biblioteca) , fronte

UBICAZIONE

Localizzazione

Fototeca Ragghianti - Complesso Monumentale S. Micheletto, Via S. Micheletto, 3, Lucca (Toscana, Italia)

Numero di inventario

00075409

Serie

Miniatura

Busta

21. Miniature XI-XIII

Fascicolo

Fogli sciolti

Collocazione

MIN/21/8

Ente schedatore

S122

OGGETTO

Categoria

documentazione del patrimonio storico artistico

Definizione

positivo

Numero esemplari

1

Trattamento catalografico

bene semplice

Colore / Materia e Tecnica

BN - carta/stampa fotomeccanica a mezzatinta

SOGGETTO / TITOLO

Autore opera fotografata

Anonimo sec. XII

Titolo attribuito

Lutto nei quartieri di Palermo per la morte di Guglielmo II il Buono. Miniatura del sec. XIII. (Berna, Biblioteca)

Specifiche del titolo

didascalia dell'immagine ritagliata e incollata sul verso del supporto secondario

Autore / ResponsabilitĂ 

Autore

Anonimo

Motivazione dell'attribuzione

n.r. (M)

Datazione

Estremi cronologici

XX ()

CONDIZIONE GIURIDICA

Ente proprietario

Fondazione Centro Studi sull'Arte Licia e Carlo Ludovico Ragghianti

ANNOTAZIONI

Osservazioni

Riproduzione fotomeccanica del foglio 98r del manoscritto 120.II della Burgerbibliothek di Berna (Petrus de Ebulo, Liber ad honorem Augusti).

OPERA RIPRODOTTA