Anonimo , The fantastic zoomorphic interlacing on the carved wood portal of the Urnes church [detail, left], 1050, follows a deeply rooted tradition in Scandinavia. Historical Museum, Bergen University

  • Anonimo , The fantastic zoomorphic interlacing on the carved wood portal of the Urnes church [detail, left], 1050, follows a deeply rooted tradition in Scandinavia. Historical Museum, Bergen University
    Anonimo , The fantastic zoomorphic interlacing on the carved wood portal of the Urnes church [detail, left], 1050, follows a deeply rooted tradition in Scandinavia. Historical Museum, Bergen University
  • Anonimo , The fantastic zoomorphic interlacing on the carved wood portal of the Urnes church [detail, left], 1050, follows a deeply rooted tradition in Scandinavia. Historical Museum, Bergen University
    Anonimo , The fantastic zoomorphic interlacing on the carved wood portal of the Urnes church [detail, left], 1050, follows a deeply rooted tradition in Scandinavia. Historical Museum, Bergen University

UBICAZIONE

Localizzazione

Fototeca Ragghianti - Complesso Monumentale S. Micheletto, Via S. Micheletto, 3, Lucca (Toscana, Italia)

Numero di inventario

00068411

Serie

Arte medievale

Busta

20. Scultura medievale. Topografico: Paesi europei e extraeuropei

Fascicolo

Scandinavia

Collocazione

AM/20/6

Ente schedatore

S122

OGGETTO

Categoria

documentazione del patrimonio storico artistico

Definizione

positivo

Numero esemplari

1

Trattamento catalografico

bene semplice

Colore / Materia e Tecnica

BN - carta/stampa fotomeccanica a mezzatinta

Misure

mm 133 × 87 (supporto primario)

SOGGETTO / TITOLO

Autore opera fotografata

Anonimo scandinavo sec. XI

Titolo attribuito

The fantastic zoomorphic interlacing on the carved wood portal of the Urnes church [detail, left], 1050, follows a deeply rooted tradition in Scandinavia. Historical Museum, Bergen University

Specifiche del titolo

a stampa su etichetta sul verso

Autore / ResponsabilitĂ 

Autore

Anonimo

Motivazione dell'attribuzione

n.r. (M)

Datazione

Estremi cronologici

XX (1930 ca.  - 1980 ca. )

Motivazione

analisi tecnico-formale

CONDIZIONE GIURIDICA

Ente proprietario

Fondazione Centro Studi sull'Arte Licia e Carlo Ludovico Ragghianti

OPERA RIPRODOTTA