Brogi , Firenze - S. Remigio- Particolare della Madonna col Bambino. (744) Fine secolo 13°

  • Brogi , Firenze - S. Remigio- Particolare della Madonna col Bambino. (744) Fine secolo 13°
    Brogi , Firenze - S. Remigio- Particolare della Madonna col Bambino. (744) Fine secolo 13°
  • Brogi , Firenze - S. Remigio- Particolare della Madonna col Bambino. (744) Fine secolo 13°
    Brogi , Firenze - S. Remigio- Particolare della Madonna col Bambino. (744) Fine secolo 13°

CLASSIFICATION

Location

Fototeca Ragghianti - Complesso Monumentale S. Micheletto, Via S. Micheletto, 3, Lucca (Toscana, Italia)

Inventory number

00068733

Archival series

Arte medievale

Container

25. Pittura medievale. Monografico Post Cimabue (ambito di Giotto-MAE)

Folder

Maestro di San Remigio

Shelfmark

AM/25/5

Cataloguing Institution

S122

OBJECT

Category

documentazione del patrimonio storico artistico

Object

positivo

Number of objects

1

Trattamento catalografico

bene semplice

BW/C - Material and technique

BN - carta baritata/gelatina ai sali d’argento

Dimensions

mm 251 × 198 (supporto primario)

SOGGETTO / TITOLO

Autore opera fotografata

Maestro di San Remigio

Attributed title

Firenze - S. Remigio- Particolare della Madonna col Bambino. (744) Fine secolo 13°

Source of title

manoscritto sul verso

Autore / Responsabilità

Autore

Brogi

Address

Giacomo Brogi Fotografo-Editore Firenze

Reason for attribution

timbro (F)

Dating

Dates (from – to)

XX (1930 ca.  - 1950 ca. )

Reason for dating

analisi tecnico-formale

Iscrizione, Emblemi, Marchi, Stemmi, Timbri

Posizione

sul supporto primario: verso

Definizione

iscrizione

Trascrizione

24761/ 253

Note

annotazione a matita

OWNERSHIP

Specific owner

Fondazione Centro Studi sull'Arte Licia e Carlo Ludovico Ragghianti

RELATIONS WITH OTHER PHOTOGRAPHIC OBJECTS (NEGATIVE)

Negative number

24761

NOTES

Notes

Questa immagine è stata scattata prima del restauro del 1935 effettuato da Gaetano Lovullo: questi tolse la volgare ridipintura che la copriva in gran parte. Il dipinto duecentesco è riapparso intatto, se si accettui qualche tratto svelato nel volto del Bambino e i lumi d'oro del manto che non sembrano originali.

WORK OF ART