Gabinetto Fotografico della Soprintendenza Speciale per il Patrimonio Storico, Artistico ed Etnoantropologico e per il Polo Museale della città di Firenze , Firenze, Fondazione Horne n. 67 - Madonna col bambino e offerente - Ignoto toscano, sec. XIII
CLASSIFICATION
Location
Fototeca Ragghianti - Complesso Monumentale S. Micheletto, Via S. Micheletto, 3, Lucca (Toscana, Italia)
Inventory number
00068702
Archival series
Arte medievale
Container
24. Pittura medievale. Monografico: Cimabue, Cimabue (ambito)
Folder
Cimabue (ambito ?)
Shelfmark
AM/24/4
Cataloguing Institution
S122
OBJECT
Category
documentazione del patrimonio storico artistico
Object
positivo
Number of objects
1
Trattamento catalografico
bene semplice
BW/C - Material and technique
Dimensions
mm 232 × 175 (supporto primario)
SOGGETTO / TITOLO
Autore opera fotografata
Attributed title
Firenze, Fondazione Horne n. 67 - Madonna col bambino e offerente - Ignoto toscano, sec. XIII
Source of title
manoscritto sul verso
Autore / Responsabilità
Address
Gabinetto Fotografico - R. Soprintendenza all'Arte medioevale e moderna, Firenze
Reason for attribution
timbro (F)
Dating
Dates (from – to)
XX (1930 ca. - 1946 ante )
Reason for dating
analisi tecnico-formale/ analisi storica
Iscrizione, Emblemi, Marchi, Stemmi, Timbri
Posizione
sul supporto primario: verso
Definizione
iscrizione
Trascrizione
m. 1,45 x 0,485/ Garrison nr. 45; Emilian (?) or Tuscan (?)/ Early 14th C.
Note
annotazione a matita di C.L. Ragghianti
Posizione
sul supporto primario: verso: in basso a destra
Definizione
timbro/ iscrizione
Trascrizione
Università di Pisa - Istituto di Storia dell'Arte/ 105/'49
Note
a inchiostro/ annotazione a penna
Posizione
sul supporto primario: verso: in basso a destra
Definizione
timbro
Trascrizione
F. Pin[?]
Note
a inchiostro
OWNERSHIP
Specific owner
Fondazione Centro Studi sull'Arte Licia e Carlo Ludovico Ragghianti
RELATIONS WITH OTHER PHOTOGRAPHIC OBJECTS (NEGATIVE)
Negative number
6284
NOTES
Notes
La foto si trovava in una cartellina , costituita da due pagine della rivista "Critica d'Arte" ripiegate, sulla quale era scritto a matita rossa "post Cimabue".